Colore di capelli per l’autunno? Ecco 3 tendenze alle quali non saprai dire di no

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email
Colore di capelli per l’autunno

Colore di capelli per l’autunno: anche per il 2021 si confermano il castano, il rosso e il biondo caldo in diverse declinazioni

L’autunno porta con sé una voglia di cambiamento: i colori caldi del sottobosco e le temperature leggermente in aumento ci fanno venir voglia di stravolgere anche il nostro hair-style. Anche tu vuoi cambiare colore di capelli e scoprire quali sono le tendenze più in voga per l’autunno 2021? Continua a leggere il nostro approfondimento e scegli il colore che fa al caso tuo.

Dal castano luminoso al biondo caldo, dal rosso fiammante al biondo cenere… In base al tuo incarnato e al tuo stile ti proponiamo diversi colori autunnali! Infatti, questi trend risultano molto interessanti e studiati specificatamente per esaltare la femminilità contemporanea in base al colore della pelle, degli occhi e al proprio stile.

Colore dei capelli per l’autunno: ecco 3 idee

Rosso fiammante o Tiziano

Questa colorazione non passa mai di moda e si conferma sul podio anche per l’autunno 2021. Il rosso può essere declinato in tanti modi: dal rosso ramato al rosso fuoco, dal rosso melanzana al rosso caldo. Se portato con stile esprime femminilità e sensualità.

Conoscono bene il potere del color rosso diverse dive, tra cui Rihanna, Dua Lipa, Miriam Leone e l’inimitabile Emma Stone. E tu, hai mai pensato di sfoggiare un bel rosso brillante?

Castano: il re dell’autunno

Non c’è ombra di dubbio: il castano, in tutte le sue declinazioni, si conferma essere il colore per capelli più amato in assoluto.

Dal classico castano scuro fino alle nuove tonalità di castano caramello, cioccolato e caffè. I capelli scuri o sulle note del castano ricordano i colori tipici di questa stagione: il bosco, le castagne, il caffè caldo. Inoltre, le nuove tendenze per l’autunno 2021 prevedono diverse declinazioni di questa tinta come, ad esempio, il castano ramato, caramello e tutte le tonalità del cioccolato. Quindi, via libera anche a luminosi riflessi rossi più o meno intensi in base alla carnagione e al proprio stile.

Il biondo caldo e intenso

E per chi ha i capelli e la base chiara? L’autunno 2021 apre le porte al biondo nelle sue sfumature più calde. Si va dal biondo caramello al biondo mele, per arrivare al biondo ramato e alla nuovissima nuance gianduia. È bene precisare che le colorazioni del biondo caldo si addicono principalmente a chi ha una carnagione chiara e rosata o ambrata. In particolare, in questo caso, sarà buona norma prestare molta attenzione al lavoro di sfumature lievi e non nette, mantenendo un sottotono della capigliatura più scuro. Puoi esibire il tuo biondo caldo con diverse modalità e in base al tuo modo di essere: dalle meches al face framing, dallo shatush ai colpi di luce: l’importante è sperimentare!

Vuoi ancora più informazioni dal mondo dell’hair-style?

Rimani informato

Altri aggiornamenti