Sfumature su capelli castano chiaro: segreti e trucchi per un colore al top!

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email
sfumature capelli castano chiaro

Anche tu hai i capelli castano chiaro e vuoi dare più luce al tuo volto, sfoggiando un look scintillante e diverso? Allora, potresti optare per delle sfumature specifiche.

La maggior parte delle clienti castane che si recano nel nostro Salone vogliono modificare il proprio look, andando a creare tonalità calde e sfumate per movimentare il castano chiaro di partenza con sfumature specifiche sui loro capelli castano chiaro.

È importante effettuare un’accurata consulenza di immagine per comprendere le esigenze della clientela e valorizzare al meglio questo colore tanto amato.

In generale, il castano è il colore più frequente in Italia e anche quello che si armonizza bene con la maggior parte dei colori degli occhi e del colore della pelle.

Ecco 3 varianti di sfumature

  1. castano chiaro con colpi di luce biondi

Un grande classico per chi vuole illuminare il proprio look senza stravolgere il colore di base dei propri capelli. I colpi di luce biondi o piccole meches di almeno due o tre tonalità più chiare rispetto al colore di partenza ti restituiranno lucentezza e movimento alla testa. Questa tipologia di trattamento si addice bene anche a chi possiede un incarnato olivastro o una carnagione più scura. L’importante è comprendere insieme al tuo hair-stylist di fiducia la tonalità di biondo che più ti si addice, scegliendo tra i toni freddi o tra quelli caldi.

  1. Castano caramello

Puoi ottenere un risultato delicato, un colore avvolgente ed estremamente caldo creando un balayage color caramello. Questa particolare nuance si fonde alla perfezione con la chioma restituendo un effetto morbido e delicato. È particolarmente indicato anche per chi possiede carnagioni scure e ha voglia di un effetto naturale e profondo.

  1. Castano chiaro sfumato

Hai i capelli lunghi o medio lunghi? Allora, puoi optare per uno straordinario effetto sfumato. Infatti, se hai i capelli castano chiaro e vuoi ottenere un look diverso dal solito, la soluzione delle sfumature potrebbe fare al caso tuo.

Il risultato che si ottiene è una sfumatura leggera e costante che parte da metà lunghezza e arriva alle punte, le quali risulteranno più chiare e lucenti.

La tecnica più conosciuta per realizzare questo effetto è lo shatush. Puoi approfondire l’argomento qui.

Allora, come vuoi valorizzare il tuo splendido castano chiaro?

Scrivici la tua idea e realizziamo insieme il tuo nuovo look!

Rimani informato

Altri aggiornamenti