Tagliare i capelli dopo l’estate: ecco perché

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email
tagliare i capelli dopo l'estate

Tagliare i capelli dopo l’estate è una buona idea e ti spieghiamo il perché in questo approfondimento.

I nostri capelli hanno un ciclo di vita specifico, ma – in alcuni momenti dell’anno – sono sottoposti a forti stress. Un esempio su tutti è proprio il periodo estivo. È inutile negarlo: per quanto possiamo averne cura, i nostri capelli in estate vengono esposti a vento, sole, cloro, salsedine e chi più ne ha più ne metta. A questo si aggiunge il periodo immediatamente successivo, quello di settembre-ottobre, in cui – con il cambio di stagione – subiamo un ulteriore stress. Questo è il motivo per cui è importante tagliare i capelli dopo l’estate.

Ed è proprio in questo momento, verso la fine dell’estate, che tagliare i capelli rappresenta una scelta più che consigliata per la salute della nostra chioma!

Infatti, solitamente in questo periodo dell’anno i capelli si presentano secchi e sfibrati, privi di lucentezza e con molte doppie punte. Questi sono dei segnali inequivocabili che ti devono far propendere per un taglio. E, perché no? Magari è il momento giusto per cambiare anche look!

Tagliare i capelli dopo l’estate: idee e consigli per l’autunno in arrivo!

Bob e shag per capelli lunghi o medi

Se hai i capelli lunghi o medio lunghi e non vuoi stravolgere il tuo stile, ti consigliamo di optare per un taglio scalato come lo shag o il long bob asimmetrico o con frangia. Riuscirai ad eliminare completamente le doppie punte e a restituire volume alla testa senza esagerare. Le tinte irrinunciabili in arrivo per l’autunno 2021 sono senza ombra di dubbio le declinazioni calde del castano e del castano chiaro. Cioccolato, caffè e miele saranno i tuoi alleati di bellezza sia nella versione colore che nella versione sfumature e meches.

Taglio mullet

Hai voglia di stravolgere il tuo look dopo l’estate senza rinunciare alla lunghezza? Allora, il mullet è quello che fa per te. Direttamente dagli anni ’80 resta sulla cresta dell’onda già da 3 stagioni, merito di Ursola Corbero nella nota serie tv “La casa di Carta”. Il “taglio folletto” dona originalità al tuo stile: che fai, lo provi? (approfondisci QUI)

Idrata i capelli e curali con prodotti specifici

Sembra banale ma utilizzare prodotti specifici, altamente idratanti e ricostituenti in autunno aiuterà a mantenere ottimale la salute dei tuoi capelli.

Il nostro consiglio è quello di richiedere una consulenza e scegliere i prodotti perfetti in base al tuo capello e alla tua cute: non esiste un prodotto che vada bene per tutti! Nel nostro Salone utilizziamo i formidabili prodotti della linea TIGI.

Vuoi dare nuova linfa ai tuoi capelli?

Prenota ora una consulenza nel nostro Salone: ti aspettiamo

Rimani informato

Altri aggiornamenti