Taglio boule 2021: ecco la nuova tendenza ispirata agli anni ‘70

Taglio boule 2021: è un carré particolarmente scalato tipicamente in voga negli anni ’70 che conferisce alla testa un effetto “bombato”.

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email
taglio boule 2021

Taglio boule 2021: è un carré particolarmente scalato tipicamente in voga negli anni ’70 che conferisce alla testa un effetto “bombato”.

Il 2021 si conferma l’anno del favoloso ritorno agli anni ‘70 anche per quanto riguarda l’hair-style. In particolare, il sovrano assoluto di quest’anno che volge quasi al suo termine, è il taglio Boule. Questo taglio si caratterizza per lo straordinario effetto bombato che conferisce alla testa: è un carré dall’effetto scalato molto voluminoso, tornato particolarmente di moda.

“Boule” sta a significare “sfera”: ed è proprio questo l’intento di questo favoloso taglio anni ‘70. Conferire alla testa un volume esagerato e dettato dalle varie scalature e dai diversi stili con cui lo puoi realizzare.

Si tratta di un carré dallo stile retrò, molto raffinato. Sei alla ricerca di un taglio non usuale e che ti doni originalità? Allora, non puoi non considerare un taglio Boule.

Si realizza tipicamente su capelli medi o corti ed esprime la sua massima realizzazione con una forma esterna arrotondata, che segue con eleganza le line della testa. È possibile sfoggiare questo originalissimo taglio con o senza frangia. Non solo, questo taglio può essere realizzato anche in versioni più lunghe accentuando la frangia e la scalatura sul davanti, per incorniciare il viso e per creare un effetto bombato su tutte le lunghezze.

Taglio Boule 2021: fa per te?

È possibile realizzare questo taglio ispirandosi direttamente agli anni ‘70 e reinterpretandolo in chiave contemporanea con una versione molto più corta. In particolare, consigliamo quest’ultima versione a tutte le donne che hanno capelli molto sottili e lisci e desiderano ottenere anche un discreto volume.

Ma, a chi sta bene il taglio Boule?

Questo è un taglio che qualcuno potrebbe definire “difficile” da portare. In effetti, non tutte possono permettersi di sfoggiare questo taglio di capelli… Prima di optare per questa scelta, ti consigliamo di parlane con il tuo hair-stylist di fiducia, per analizzare la forma del tuo viso e il tuo stile. In questi casi la consulenza è fondamentale e ti permette di fare una scelta consapevole, della quale non ti pentirai mai. Tendenzialmente il taglio Boule si esprime al massimo sui volti molto spigolosi, magri e ovali. Infatti, li valorizza perché riesce a incorniciare il viso. Di contro, se hai un viso molto tondo o con la caratteristica forma a cuore dovresti pensarci due volte prima di sfoggiare questa tipologia di taglio.

Il taglio Boule è originale, estroso e saprà donarti carattere e personalità attraverso l’espressione del tuo stile.

E tu, sei tipa da taglio Boule?

Hai bisogno di una consulenza o vuoi fissare un appuntamento presso il nostro Salone?

Scrivici: saremo felici di prenderci cura dei tuoi capelli

Rimani informato

Altri aggiornamenti