Taglio di capelli donna a caschetto: ad ognuna il suo stile!

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email
Taglio capelli donna a caschetto

Il Taglio di capelli da donna a caschetto è chiamato “Bob” ed è un taglio ben definito che, di solito, arriva sotto la mandibola.

Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non ha mai provato un taglio di capelli a caschetto!

Il classico caschetto (bob in inglese o carré in francese) è, infatti, uno dei tagli di capelli più versatile e amato dalle donne di tutto il mondo. Il re assoluto dei tagli deve la sua importanza al fascino senza tempo: dagli anni ’50 ad oggi, il caschetto conferisce alla donna un look eterno e facilmente contestualizzabile.

Il bob torna ogni anno con una nuova declinazione, sempre diversa e attuale: asimmetrico, con le onde, più corto o più lungo rispetto al caschetto tradizionale, ma perfetto per ogni occasione. Inoltre, il successo di questo taglio è dovuto anche al fatto che è molto facile da indossare in quanto non richiede particolari cure per uno styling ordinato. È perfetto praticamente per ogni tipologia di capello: dai capelli lisci e privi di volume ai capelli folti, dai capelli ricci a quelli mossi… E, tu hai già scelto il tuo caschetto?

Taglio capelli donna a caschetto: ecco le nostre idee per un look sempre attuale:

Il caschetto classico

Questo è un taglio che quasi sicuramente adorerai! È il classico bob di lunghezza media, che arriva sotto la linea del mento, privo di asimmetrie o scalature. In base alla tua forma del viso puoi scegliere di farlo con o senza frangia. Se hai un volto tondo e paffuto sarebbe preferibile mantenere il tuo caschetto senza frangia. Al contrario, se hai un volto ovale o regolare, puoi riempire con una frangia più o meno folta. Inoltre, puoi personalizzare il tuo caschetto con leggere schiariture nelle ciocche d’avanti o con un tenue riflessante tono su tono.

Caschetto asimmetrico

È perfetto se vuoi osare con un taglio semplice, ma contemporaneo e facile da mantenere. Infatti, il bob asimmetrico è un taglio moderno che presenta asimmetrie di lunghezze. Solitamente la versione più gettonata è quella che prevede più corto dietro e lungo davanti, anche se non mancano versioni più originali che prevedono lunghezze diverse tra un lato e un altro della testa. Questo taglio è perfetto per chi, come te, vuole provare qualcosa di diverso senza stravolgere il suo look! Vuoi approfondire l’argomento? Abbiamo parlato dell’asymmetric bob in questo approfondimento!

Il caschetto lungo

È la versione perfetta se hai uno spirito romantico e vuoi esibire un taglio elegante e senza tempo. Si differenzia dal tradizionale caschetto in quanto è più lungo: arriva, infatti, all’altezza delle spalle e puoi personalizzarlo in tanti modi. Perfetto da portare privo di asimmetrie per un look più romantico, oppure con leggere scalature per un look un po’ più rock: si adatta praticamente a molteplici stili. Sta a te scegliere e personalizzarlo in base alla tua personalità!

Il caschetto è un taglio intramontabile, simbolo di femminilità: l’importante è scegliere la versione che più rappresenta il nostro carattere e la nostra essenza!

Vuoi una consulenza specifica e scoprire qual è il tipo di caschetto perfetto per te?

Scrivici: il tuo stile non può aspettare

Rimani informato

Altri aggiornamenti