Bowl cut 2023: il taglio corto originale

Bowl cut 2023: detto anche taglio a scodella o a ciotola è un taglio fresco e corto perfetto per l’estate e per chi ha capelli lisci.

bowl cut 2023

Bowl cut 2023: detto anche taglio a scodella o a ciotola è un taglio fresco e corto perfetto per l’estate e per chi ha capelli lisci.

Sai qual è il taglio di capelli che sta letteralmente facendo impazzire il mondo della moda nel 2023? Ti presento il Bowl Cut, anche conosciuto come il taglio di capelli a scodella. Questo stile unico e originale è tornato alla ribalta e ti basterà guardarti intorno e aguzzare lo sguardo: vedrai molte persone sfoggiarlo per le strade. Preparati a sperimentare un look audace e di tendenza che lascerà il segno. Continua a leggere per scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questo taglio corto iconico.

Un ritorno alle origini

Il Bowl Cut è un taglio di capelli che affonda le sue origini negli anni ’60 e che è poi diventato cult negli anni ’90. Uno stile che mescola il look sfoggiato dai Beatles negli anni ’60 e lo fonde con la grinta di Fantaghirò negli anni ’90. Adesso torna di moda e fa parlare di sé: da Ultimo a Lazza, passando per Elody … sembra che il bowl cut sia su tutti i palchi.

La traduzione letterale è taglio a scodella o a ciotola. Infatti, è caratterizzato da ciocche dritte di lunghezza uniforme, che vanno dalla frangia alla nuca, creando una forma simile a una ciotola o a una zucca. Anche se in passato era spesso associato ai bambini con capelli lisci, oggi il Bowl Cut si adatta a persone di tutte le età e di entrambi i sessi.

Personalizza il tuo Bowl Cut

Puoi giocare con le dimensioni del taglio e la disposizione delle ciocche per creare un look unico e adatto al tuo stile personale. In particolare, consigliamo questo taglio se hai i capelli lisci. Infatti, riesce ad adattarsi particolarmente bene al liscio evidenziando la forma caratteristica bombata del taglio.

Affidati a un professionista

Se stai pensando di sfoggiare questo taglio in vista dei mesi più caldi, ricordati di affidarti ad un professionista che saprà personalizzarlo in base alle tue specifiche caratteristiche. Infatti, con l’aiuto di un parrucchiere preparato ed empatico potrai ottenere il Bowl Cut perfetto.

Sai qual è l’aspetto chiave di questo taglio? L’ allineamento preciso delle ciocche: quindi è fondamentale affidarsi a un esperto che conosca le tecniche necessarie per creare un risultato impeccabile. Ricorda che un taglio ben eseguito farà la differenza nel risultato finale.

Aggiungi un tocco moderno

Se desideri rendere il tuo Bowl Cut ancora più moderno e personale, puoi sperimentare alcune varianti. Ad esempio, puoi districare leggermente le punte dei capelli e renderle lievemente mosse per ottenere un look più giovanile e sbarazzino. Questo conferirà ai tuoi capelli una sensazione di movimento e leggerezza. Inoltre, puoi osare colorando alcune ciocche con colori sgargianti e accesi come il rosso o il verde, molto di moda.

Esalta la bellezza dei tuoi capelli

Ricorda che il Bowl Cut può essere adattato anche ai capelli con texture diverse. Se i tuoi capelli non sono naturalmente lisci, puoi abbracciare la tua texture naturale e lavorare con le curve dei tuoi capelli. Allo stesso tempo, se preferisci mantenere le ciocche più lisce, puoi utilizzare strumenti di styling per ottenere un risultato assolutamente impeccabile.

Se sei alla ricerca di un look audace e unico o se desideri un taglio pratico e di tendenza, il Bowl Cut 2023 è la scelta perfetta per esprimere la tua personalità attraverso i tuoi capelli.

Affidati a noi del Salone Marilyn: creeremo il Bowl Cut su misura per te, rispettando la tua struttura di capelli e il tuo stile unico.

Sperimenta l’originalità di questo taglio corto e fai risaltare la tua bellezza in eccezionale: prenota ora un appuntamento nel nostro salone a Mirano (VE).

Ti aspettiamo!

Rimani informato

Altri aggiornamenti