Caduta capelli in estate? Scopri le cause e i rimedi utili

Caduta di capelli in estate: è un fattore fisiologico. È del tutto normale perdere dai 50 ai 100 capelli al giorno, soprattutto in estate.

caduta capelli in estate

Caduta di capelli in estate: è un fattore fisiologico. È del tutto normale perdere dai 50 ai 100 capelli al giorno, soprattutto in estate.

Come ogni estate ti ritrovi ad allarmarti perché noti una cospicua perdita di capelli?

Oppure, è la prima volta che, svegliandoti, hai notato sul cuscino qualche capello di troppo che ti desta preoccupazione?

La caduta dei capelli in estate è qualcosa che si verifica più spesso di quanto si possa pensare. Infatti, in estate stressiamo maggiormente i capelli, esponendoli ai raggi solari che, soprattutto negli ultimi anni, risultano essere abbastanza aggressivi. Non solo, se a questo ci uniamo la presenza di salsedine, cloro, vento e altri agenti atmosferici capiamo che la nostra capigliatura è sottoposta a diverse prove.

Caduta capelli in estate: quando c’è da preoccuparsi

Perdere una certa quantità di capelli è del tutto normale. Infatti, il capello che è dotato di vita propria e presenta diversi cicli fisiologici. Esso tende a rigenerarsi in maniera autonoma per favorire il naturale ricambio che renderà la tua chioma più forte e bella. Infatti, i capelli che cadono tra i mesi estivi e quelli autunnali si trovano nella famosa fase telogen. Non c’è da allarmarsi, perché è un periodo del ciclo vitale del capello. Tuttavia, se noti una caduta di capelli più frequente e più corposa del solito, ti consigliamo di rivolgerti al tuo parrucchiere di fiducia.

Usa questi accorgimenti

Nonostante la perdita dei capelli in estate non sia qualcosa che dovrebbe allarmarti, ti consigliamo di riservare qualche cura extra alla tua capigliatura già a partire dalla primavera. Infatti, l’uso di trattamenti rinforzanti e nutrienti e l’impiego di prodotti specifici e professionali gioverà notevolmente alla tua testa. Per ottenere e mantenere un capello dall’aspetto sano più a lungo è necessario nutrirlo profondamente.

Nel nostro Salone utilizziamo i prodotti specifici della linea Nexxus che sono studiati e concepiti appositamente per idratare e nutrire il capello dall’interno. Come? Tramite l’impiego di proteine vegetali.

Inoltre, ti consigliamo di:

  • trattare i tuoi capelli con cura
  • applicare una protezione solare per i raggi solari e una in caso di cloro o salsedine
  • non utilizzare quotidianamente piastra o phon direttamente a contatto con i capelli
  • avere un’alimentazione sana ed equilibrata a base vitaminica e proteica.

Vuoi fissare un appuntamento con Mattia e il suo staff per prenderti cura dei tuoi capelli in vista dell’estate?

Scrivici e ti ricontatteremo il prima possibile

Rimani informato

Altri aggiornamenti

highlights capelli cosa sono

Highlights capelli: cosa sono?

Highlights capelli: cosa sono? Sono schiariture naturali sui capelli, effetto “schiariti dal sole” e sono un trend di moda.