Capelli che si sporcano facilmente? 3 dritte utili

Capelli che si sporcano facilmente? Scegli lo shampoo giusto, usa acqua tiepida, attenzione alle creme viso che utilizzi.

capelli che si sporcano velocemente

Capelli che si sporcano facilmente? Scegli lo shampoo giusto, usa acqua tiepida, attenzione alle creme viso che utilizzi.

Anche tu hai dei capelli che tendono a sporcarsi facilmente e ad apparire opachi e senza vita a distanza di poco tempo dall’ultimo lavaggio?

Non preoccuparti, non sei l’unica. Infatti, questo è un problema comune a molte persone, ma fortunatamente esistono alcuni semplici trucchi che possono aiutare a tenere i capelli puliti e freschi per più tempo. In questo articolo, ti forniremo 3 dritte utili per mantenere i tuoi capelli belli e puliti per più tempo.

#1: Scegli lo shampoo giusto

La scelta dello shampoo giusto è fondamentale per mantenere i capelli puliti e freschi. Se i tuoi capelli tendono a sporcarsi facilmente, cerca uno shampoo che sia specificamente formulato per rimuovere l’eccesso di sebo e le impurità dal cuoio capelluto. Invece, evita gli shampoo troppo aggressivi o contenenti solfati, che possono eliminare anche gli oli naturali dei capelli, lasciandoli secchi e fragili.

Noi del Salone Marilyn abbiamo scelto di affidarci al brand Nexxus, che ha una linea specifica per ogni esigenza. In particolare, lo shampoo Nexxus Clean & Pure Nourishing Hair Detox è disintossicante senza solfati, siliconi, coloranti e parabeni. La sua esclusiva miscela PROTEINFUSION con proteine di elastina e minerali marini, lo rende perfetto per una disintossicazione profonda dei capelli, purificandoli e ravvivandoli per ripristinare la naturale lucentezza e movimento dei capelli.

Sai che la sua speciale formula deterge delicatamente i capelli, lasciandoli nutriti e puliti?

Per ottenere risultati ottimali, ti consigliamo di utilizzare il conditioner della stessa linea, Nexxus Clean & Pure Nourishing Detox Conditioner, applicandolo sui capelli bagnati e lasciandolo agire per 3 minuti prima di risciacquare abbondantemente. La miscela PROTEINFUSION presente anche in questo prodotto, reintegra i nutrienti vitali e trattiene l’umidità, garantendo la naturale morbidezza dei capelli per tutto il giorno.

#2: attenzione a make-up e creme viso idratanti.

Molte creme e prodotti per il make-up, soprattutto quelli a base di oli e grassi, possono sporcare facilmente i capelli. Questi prodotti possono trasferirsi sui capelli durante l’applicazione, causando l’accumulo di impurità e rendendo i capelli opachi e appiccicosi. Per arginare a questo problema, è importante cercare di evitare di applicare prodotti per il make-up vicino ai capelli o di utilizzare accessori come fasce o cerchietti per tenere i capelli lontani dal viso durante l’applicazione. Inoltre, se utilizzi prodotti per il make-up che tendono a sporcare i capelli, è consigliabile lavare i capelli il prima possibile per rimuovere eventuali residui e mantenere i capelli puliti e freschi.

#3: lavati i capelli con acqua tiepida

Lavare i capelli con acqua troppo calda può provocare l’eccessiva produzione di sebo da parte del cuoio capelluto, favorendo la formazione di impurità. Per questo motivo, ti consigliamo di lavare i capelli con acqua tiepida o fresca, evitando quella troppo calda. Inoltre, cerca di evitare di lavare i capelli tutti i giorni, a meno che non sia strettamente necessario.

Con questi semplici trucchi, potrai ridurre l’accumulo di impurità sui tuoi capelli e mantenere la tua chioma pulita e fresca per più tempo. Tuttavia, è sempre buona regola rivolgerti a professionisti esperti che, solo dopo un’accurata consulenza, sapranno consigliarti il trattamento migliore per te

Vuoi Fissare Un Appuntamento Direttamente Con Mattia, Hair-Stylist Del Salone Marilyn?

Scrivici: Ti Aspettiamo!

Rimani informato

Altri aggiornamenti

Capelli arancioni: a chi stanno bene?

Capelli arancioni: a chi stanno bene? Questa vivace tonalità può essere l’ideale per le persone con carnagione calda e occhi castani o verdi.