Capelli che si sporcano facilmente: cause e rimedi

Capelli che si sporcano facilmente cause: esposizione ad agenti inquinanti, cattiva alimentazione, utilizzo di prodotti non adatti e stress.

capelli che si sporcano facilmente cause

Capelli che si sporcano facilmente cause: esposizione ad agenti inquinanti, cattiva alimentazione, utilizzo di prodotti non adatti e stress.

Anche tu fai parte della schiera di coloro i quali sono costretti a lavarsi i capelli un giorno sì e uno no?

Le hai provate tutte ma i tuoi capelli si sporcano facilmente e non trovi un rimedio efficace e duraturo?

È proprio il caso di “risolvere il problema alla radice”!

Infatti, molto spesso, è possibile risolvere questo fastidioso e antiestetico problema, comprendendo e analizzando le cause che lo provocano.

Capelli che si sporcano facilmente cause: esposizione ad agenti inquinanti

Non è un segreto: trascorrere tutto il giorno fuori di casa, in metropolitana o in giro per grandi città affollate e inquinate non fa bene, neanche ai nostri capelli. Infatti, è stato scientificamente dimostrato che i capelli maggiormente esposti agli agenti inquinanti e fattori stressanti – come smog, inquinamento e vento – si sporcano molto più facilmente.

Il risultato? Arrivare a fine giornata con i capelli dall’aspetto un po’ unto in disordine.

Cattiva alimentazione e stress

Forse non ci crederai, ma la corretta alimentazione ha molto a che fare anche con la nostra bellezza esteriore. Infatti, mangiare male e non assumere la giusta quantità di vitamine e sali minerali potrebbe ripercuotersi anche sulla salute dei nostri capelli. I problemi più comuni in questo senso sono la formazione di forfora e i capelli che si sporcano rapidamente.

Capelli grassi o cute grassa

Questa è in assoluto la principale causa dei capelli che si sporcano facilmente. Infatti, la genetica gioca un ruolo molto importante. È importante stabilire se si tratta di cute grassa o capelli grassi o, peggio, se siamo in presenza di entrambe le problematiche.

Ma, come possiamo fare per risolvere questo antiestetico e fastidioso problema?

La soluzione risiede in una consulenza specifica da parte di un professionista del settore. Infatti, affidandoti ad un esperto hair-styler potrai effettuare un’analisi e individuare se il tuo è un problema genetico o dovuto allo stile di vita che conduci. A questo punto, il professionista ti indicherà, attraverso una consulenza mirata, i prodotti e i trattamenti di routine da effettuare per conservare i tuoi capelli più puliti a lungo. Questo è quanto mai essenziale e fondamentale perché ti permette di costruire uno stile di vita specifico per la tua cute e per il tuo capello.

I nostri prodotti

Nel nostro Salone utilizziamo i prodotti della linea Nexxus, in quanto adatti alle svariate e particolari esigenze. In particolare, adoperiamo due prodotti specifici per la pulizia e la detersione profonda del capello. Uno straordinario prodotto per la pulizia della cute è Clean & Pure: un’accoppiata di scrub per la cute e shampoo ad alto potere detergente. Nello specifico lo scrub viene applicato prima dello shampoo e agisce da vero e proprio purificante ed esfoliante del cuoio capelluto. Inoltre, rimuove le impuritàcome i residui di prodotti o sebo e lascia la cute nutrita e purificata. Invece, lo shampoo viene applicato successivamente e deterge delicatamente i capelli, riattivandone la luminosità e la naturale morbidezza.

Un altro validissimo prodotto che puoi testare presso il nostro Salone è Scalp Inergy, uno shampoo specifico per rimuovere i residui di sporto, ma allo stesso tempo delicato, esfoliante e particolarmente adatto per capelli fini e sottili. Se i tuoi capelli si sporcano facilmente ti innamorerai di questo prodotto, contenente: proteine del grano, radice di zenzero, olio di mandorle, aloe vera e olio di cocco.

Dedicare le giuste attenzioni e la giusta consulenza professionale anche alla tua capigliatura dovrebbe essere un imperativo di benessere. Proprio come prendersi cura del proprio corpo andando in palestra o seguendo un regime alimentare specifico…

Dietro al problema dei capelli che si sporcano rapidamente con grande facilità, spesso, si nascondono altre problematiche. È buona regola farle emergere per poter risolvere questo inestetismo una volta per tutte.

Sei pronta a far risplendere i tuoi capelli e a mettere in risalto il tuo look?

Scrivici per una consulenza o per fissare un appuntamento

Rimani informato

Altri aggiornamenti

highlights capelli cosa sono

Highlights capelli: cosa sono?

Highlights capelli: cosa sono? Sono schiariture naturali sui capelli, effetto “schiariti dal sole” e sono un trend di moda.