Castano freddo o caldo: come scegliere la nuance per te?

Castano freddo o caldo: come scegliere la nuance per te? Castano freddo o caldo per capelli: freddo se hai una carnagione chiara o rosa e caldo se hai una pelle olivastra o dorata.

Castano freddo o caldo: come scegliere la nuance per te? Castano freddo o caldo per capelli: freddo se hai una carnagione chiara o rosa e caldo se hai una pelle olivastra o dorata.

Castano freddo o caldo per capelli: freddo se hai una carnagione chiara o rosa e caldo se hai una pelle olivastra o dorata.

Ti interessa scoprire le differenze tra un bellissimo castano freddo e un coinvolgente castano caldo per capire quale nuance e sfumatura si addice maggiormente ai tuoi capelli?

Prosegui nella lettura di questo blog-post: percorreremo un percorso alla scoperta delle diverse tipologie di castano.

Castano freddo o caldo: cosa c’è da sapere.

Innanzitutto, è importante conoscere la differenza tra i due toni. Il castano freddo ha riflessi cromatici che tendono al grigio, al blu o al verde, mentre il castano caldo presenta riflessi più rossi, arancioni o dorati.

Per scegliere la tonalità giusta, devi considerare il tuo tono di pelle e il colore degli occhi. Ad esempio, se hai una carnagione chiara con sottotono rosa o blu, gli occhi azzurri o verdi e le vene sottili e bluastre, il castano freddo potrebbe valorizzare il tuo viso.

D’altra parte, se hai una pelle olivastra o scura con sottotono giallo o dorato, occhi marroni o nocciola e vene verdi o bluastre, il castano caldo potrebbe donarti una luminosità naturale.

Inoltre, considera il tuo stile di vita e la manutenzione dei capelli. Il castano freddo richiede una maggiore attenzione per mantenere la sua tonalità e luminosità, mentre il castano caldo può essere più facile da mantenere.

Affidati ad esperti di armocromia.

Sai che per scoprire quale tipologia di castano ti dona di più puoi ricorrere all’armocromia?

Infatti, questa disciplina di cui ti abbiamo già parlato in questo articolo, si occupa dello studio dei colori e delle loro interazioni con la pelle, gli occhi e i capelli di una persona. Grazie all’armocromia, è possibile capire se una persona ha una carnagione calda o fredda e scegliere il colore di capelli più adatto di conseguenza.

Per esempio, se la tua pelle ha un sottotono caldo e dorato, il castano caldo potrebbe valorizzarti di più, mentre se hai un sottotono più rosato o porcellanato, il castano freddo potrebbe essere più adatto. Inoltre, l’armocromia può aiutare a scegliere anche il make-up, gli abiti e gli accessori più adatti a ogni persona, in modo da valorizzarne al massimo l’aspetto. Nel nostro salone, a mirano, effettuiamo una consulenza dedicata che tiene conto anche dell’armocromia per guidarti nella scelta dei colori che ti valorizzano maggiormente.

Quanto è importante la manutenzione del castano?

Una volta che hai scelto la tonalità giusta, è importante curare i tuoi capelli con prodotti specifici.

Qui nel salone marilyn, ci prendiamo cura dei nostri clienti utilizzando esclusivamente i prodotti della linea nexxus, brand che ti assicura- grazie alla sua speciale formulazione a base di proteine vegetali – una cura e un nutrimento totale per i tuoi capelli.

Nello specifico, se vuoi mantenere i tuoi capelli castani vibranti e luminosi per un lungo periodo, ti consigliamo di provare la linea nexxus color assure, composta da shampoo e balsamo per i capelli colorati. Grazie alla miscela proteinfusion, a base di proteine di elastina e quinoa. Questi prodotti aiutano a reintegrare i nutrienti e gli elementi proteici persi durante il processo di colorazione. In questo modo, i capelli mantengono la loro vivacità del colore per un maggior numero di lavaggi. La linea nexxus color assure è la scelta perfetta per proteggere il tuo colore e mantenerlo intenso e brillante a lungo.

Se anche tu vuoi un castano perfetto che risuoni alla perfezione con il tuo stile, prenota un appuntamento con consulenza dedicata presso il nostro salone.

Mattia e il suo team sono già pronti ad aiutarti a scegliere la nuance giusta e a donarti capelli impeccabili.

Contattaci

Rimani informato

Altri aggiornamenti

Capelli arancioni: a chi stanno bene?

Capelli arancioni: a chi stanno bene? Questa vivace tonalità può essere l’ideale per le persone con carnagione calda e occhi castani o verdi.