Colori capelli inverno 2022: ecco 3 tendenze a cui non saprai dire no

Colori capelli inverno 2022: è l’anno dei colori caldi e ispirati alla natura. Sì ai castani intensi e avvolgenti, ai biondi caldi e ai ramati

colori capelli inverno 2022

Colori capelli inverno 2022: è l’anno dei colori caldi e ispirati alla natura. Sì ai castani intensi e avvolgenti, ai biondi caldi e ai ramati

Come sarà la moda in materia di capelli per questo autunno inverno che si affaccia?

Quali saranno i trend a cui l’hair-stylist si ispireranno?

Ti sveliamo tutto in questo approfondimento, prosegui nella lettura.

Colori capelli inverno 2022: ecco 3 tendenze modaiole

La natura e il foliage come ispirazione.

La stagione dei colori della terra, della natura e del foliage, delle castane… Un richiamo incredibile per le castane e le bionde in ascolto. Questo è l’inverno delle colorazioni e delle nuance che richiamano i colori della terra, della natura, dell’autunno. In particolare, si conferma protagonista assoluto di questo autunno inverno 2022 il colore caldo. Che tu sia una bionda scura, base castana o addirittura nera potrai sbizzarrirti con la scelta delle colorazioni con base calda.

In particolare, troverai adorabile il castano caffè, moka, cioccolato e tutte le declinazioni della castagna. Potrai esaltare i tuoi lineamenti e il tuo incarnato più scuro scegliendo una colorazione che richiama le foglie secche nelle tinte del rosso bordeaux, del marrone e del rosso ciliegia.

Rosso rame e Sfumature frutti di bosco per le more.

Se hai una base castano scuro tendente al nero o se vuoi ravvivare il tuo look con una colorazione in trend, ti consigliamo di optare per colorazioni sfumate e tono su tono. Sì ai riflessi ramati e rossi caldi che richiamano i frutti di bosco.

E per le bionde?

Quest’anno è l’anno del biondo caldo o biondo Marilyn. Anche nel caso di basi più chiare, la tendenza si conferma quella delle colorazioni più calde. Qualche esempio? Ilbiondo miele o il biondo caramello che avvolgono letteralmente il viso e creano un gioco di luce e riflessi totalmente naturale.

Le tecniche di colorazione utilizzate maggiormente per questo autunno-inverno saranno quelle che esaltano la naturale bellezza del capello e cercano di enfatizzarne la lucentezza. Ad esempio, saranno molto utilizzate le meches, il balayage, il reverse balayage, il face framing. Così facendo, si potranno ottenere riflessi naturali e perfetti in base alle caratteristiche della cliente.

Il 2022 si sta chiudendo con una nuova filosofia di colorazione: quella più naturale possibile e dai toni caldi e avvolgenti. Per realizzare il tono e la sfumatura perfetta per te, ti consigliamo di rivolgerti ad un consulente esperto in materia di hairstyle. Infatti, nel nostro salone, Mattia e il suo staff effettuano sempre una fase di consulenza preliminare per definire al meglio il tuo nuovo look.

Curiosa di sapere cosa ti aspetta in questa stagione invernale?

Scoprilo insieme al team di Salone Marilyn: ti aspettiamo!

Rimani informato

Altri aggiornamenti

Parrucchiere E Gravidanza

Parrucchiere e gravidanza: cosa c’è da sapere?

Parrucchiere e gravidanza: attualmente non esiste alcuna controindicazione nell’eseguire trattamenti sui capelli in stato di gravidanza. Sei in dolce attesa e ti stai domandando quali