Come gestire ricci afro? Ecco 4 consigli

Come gestire ricci afro? Idratali con prodotti specifici, usa protezioni notturne, tagliali regolarmente e usa pettini a denti larghi

come gestire ricci afro? 3 consigli

Come gestire ricci afro? Idratali con prodotti specifici, usa protezioni notturne, tagliali regolarmente e usa pettini a denti larghi.

Hai i capelli ricci e non sai come gestirli? Non preoccuparti, in questo articolo ti forniremo 4 consigli utili per prenderti cura dei tuoi ricci afro e farli apparire al meglio.

Idratazione: i capelli ricci-afro tendono a seccarsi facilmente, quindi è importante mantenerli idratati. Utilizza prodotti specifici per capelli afro, come lo shampoo e il conditioner idratante, e applica un olio o una crema idratante dopo il lavaggio per mantenere i tuoi ricci morbidi e idratati.

Noi del Salone Marilyn abbiamo scelto di affidarci al brand Nexxus, che ha una linea di prodotti specifici per la cura e l’idratazione dei ricci.

Di cosa stiamo parlando?

dello Shampoo Curl Define Nexxus: la scelta ideale per chi ha i capelli ricci e desidera mantenere la loro bellezza e salute. Grazie alla sua formula arricchita con Proteine della Seta ed Olio di Marula, questo shampoo deterge delicatamente i capelli ricci, proteggendone la fibra e contrastandone la rottura. La sua formulazione senza solfati lo rende particolarmente indicato per capelli ricci e delicati.

L’utilizzo di questo shampoo è semplice e veloce. Infatti, ti basta applicare una piccola quantità di prodotto sui capelli bagnati e massaggiare delicatamente, quindi risciacquare. In caso di necessità, puoi ripetere il passaggio per ottenere una pulizia ancora più profonda. Per un trattamento completo e ancora più efficace, ti consigliamo di utilizzare anche il Balsamo Curl Define Nexxus.

Pettinatura: pettinare i capelli ricci- afro può essere difficile, ma è importante farlo per evitare nodi e grovigli. Utilizza un pettine a denti larghi o le dita per pettinare delicatamente i tuoi ricci mentre sono ancora bagnati, partendo dalle punte e salendo verso le radici.

Protezione notturna: i capelli ricci sono delicati e possono facilmente danneggiarsi durante il sonno. Proteggili con una cuffia o un foulard di seta o satin durante la notte per evitare l’attrito con i cuscini e la perdita di idratazione.

Taglio regolare: i capelli molto ricci possono sembrare più corti di quanto siano in realtà a causa della loro forma; quindi, è importante tagliarli regolarmente per evitare le doppie punte e mantenere la loro forma. Cerca un parrucchiere specializzato in capelli ricci per un taglio preciso e adatto alle tue esigenze.

Come gestire ricci afro? L’importanza Della Consulenza Con Un Professionista

La consulenza con un hair-stylist esperto è fondamentale per prendersi cura dei propri capelli e ottenere i risultati desiderati. Un professionista del settore sarà in grado di analizzare la natura dei capelli, il tipo di cute, lo stato di salute del cuoio capelluto e individuare le esigenze specifiche di ogni persona. In questo modo, potrà consigliarti i prodotti giusti e la giusta cura per mantenere i capelli sani, forti e belli nel tempo.

Se sei alla ricerca di un salone di bellezza professionale a cui affidare la cura della tua capigliatura riccia, puoi prenotare subito un appuntamento presso il Salone Marilyn.

Qui potrai trovare uno staff di esperti del settore pronti ad ascoltare le tue esigenze e consigliarti la soluzione migliore per la cura dei tuoi capelli.

Cosa aspetti?

Entra in contatto con noi e fai risplendere i tuoi ricci.

Rimani informato

Altri aggiornamenti