Curtains Bang frangia: a chi sta bene?

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

È il look di capelli più in voga in Europa negli ultimi due anni! Puoi chiamarla curtains bang o frangia a tendina ed è uno dei tagli di capelli più cool che tu possa scegliere.

Il motivo è presto spiegato: la frangia lunga “a tendina” è facile da portare e da gestire e dona un tocco di movimento ed origina al tuo stile. È scelta da moltissime star e si abbina alla perfezione su tantissimi tagli di capelli: caschetti, scalati e tagli lunghi.

La curtain bang è una frangia meno piena e corposa che, spesso, viene lasciata appositamente leggermente lunga e si apre al centro. L’effetto? Volto incorniciato e movimento assicurato!

Lo sapevano bene le dive degli anni ’60 e ’70 che sfoggiavano con entusiasmo questo look su diverse tipologie di tagli di capelli.

Un esempio su tutti?

La favolosa Brigitte Bardot che per prima sfoggiò una frangia molto più morbida e lasciata aperta al centro, facendo impazzire i fan.

Ed oggi questo tipo di frangetta torna di moda, probabilmente per la sua incredibile versatilità. Infatti, a differenza della tradizionale frangia, la curtains bang valorizza qualsiasi forma del viso e sta bene sia sui capelli lisci che ondulati.

Hai un viso lungo e ovale? Questa frangia ti aiuterà a ridimensionare la lunghezza senza appesantire il tuo look.

Hai un visto con lineamenti un po’ spigolosi? Bene: la frangia a tendina ti aiuterà ad addolcire le linee dritte e ti conferirà un tocco di originalità.

Insomma, c’è un motivo per cui tutte impazziscono per questo look!

Inoltre, la frangia a tendina è molto facile da curare e gestire. Infatti, potrai dichiararti salva anche durante le fasi del tuo styling quotidiano, senza l’aiuto del tuo parrucchiere di fiducia.

Per asciugare la tua frangi a tendina ti consigliamo di utilizzare una spazzola tonda dal diametro non eccessivamente largo: otterrai volume senza esagerare e la tua frangia sarà leggera e vaporosa.

Se invece vuoi un effetto liscio e l’apertura al centro, il nostro consiglio è quello di utilizzare prodotti specifici liscianti, senza però esagerare con l’uso della piastra.

Vuoi un effetto del tutto naturale? Asciuga la tua frangia al sole. Ma, attenzione: se hai i capelli tendenti al cresco, ricordati di applicare prodotti anti-crespo e anti-umidità.

Allora, vuoi anche tu rinnovare il tuo look con la curtains bang?

Ti aspettiamo nel nostro Salone!

Scrivici e ti ricontatteremo al più presto

Rimani informato

Altri aggiornamenti