Da biondo dorato a biondo platino: sì, ma con le giuste accortezze professionali

Da biondo dorato a biondo platino? È possibile cambiare tonalità di biondo affidandosi a un esperto in colorazione.

da biondo dorato a platino

Da biondo dorato a biondo platino? È possibile cambiare tonalità di biondo affidandosi a un esperto in colorazione.

Hai sempre sfoggiato il tuo biondo naturale, ma adesso hai voglia di cambiare e di sperimentare il biondo platino?
Oppure, sei semplicemente stanca del tuo biondo dorato e vuoi osare con una colorazione più glaciale?

Cambiare nuance e tonalità di biondo è possibile, a patto che prima si effettui una consulenza da un hair -styler di fiducia e che si applichino le giuste protezioni e le corrette tecniche di colorazione.

Perché è importante la fase della consulenza?

Soprattutto quando si parla di colorazioni chiare e bionde che prevedono l’utilizzo di ossigeno e di fasi di decolorazione è fondamentale rivolgersi a un consulente esperto. Infatti, il professionista analizzerà per prima cosa il tuo incarnato, l’aspetto e la salute dei tuoi capelli e della tua cute. In secondo luogo, saprà consigliarti la strada migliore per ottenere un risultato esteticamente impareggiabile ma che, soprattutto, duri a lungo.

Da biondo dorato a biondo platino… a chi sta bene il biondo platino?

Uno dei principali scopi della consulenza è quello di capire se effettivamente una colorazione così glaciale possa donare al tuo volto. In altre parole, è importante stabilire a monte se il platino andrà a risaltare la tua naturale bellezza.

Il biondo platino è una delle scelte più cool, ma anche azzardate. Infatti, tra tutte le tonalità di biondo è quella che certamente riesce a donare un’anima più rock ed estrosa al nostro look.

È importante verificate il tono e il sottotono della tua pelle prima di procedere con la decolorazione o con la colorazione. (Puoi approfondire qui)

Infatti, questa nuance dona molto alle donne con un incarnato freddo o con occhi azzurri o nocciola.

Di contro, il biondo dorato possiede la caratteristica di essere un colore caldo che riesce a donare vitalità e lucentezza anche ad un volto spento o ad una carnagione estremamente chiara. Quindi, se stai pensando di passare a un look molto più freddo, tieni a mente questo.

Inoltre, quando scegli di effettuare un cambiamento importante come questo, presta particolare attenzione alla qualità dei prodotti che vengono impiegati nel Salone e che poi andrai a utilizzare a casa.

Il biondo platino ha bisogno di cure specifiche ed è importante che il tuo parrucchiere ti consigli l’uso di prodotti ad hoc sia durante che, soprattutto, nella fase della post colorazione.

Sfoggiare un bel biondo è sinonimo di personalità, femminilità e carattere. Scegliere quello che riesce a far venir fuori la parte migliore è maestria…

Vuoi prenotare una consulenza direttamente con Mattia presso il Salone Marilyn e scoprire qual è la nuance di biondo perfetta per te?

Entra subito in contatto con noi

Rimani informato

Altri aggiornamenti

highlights capelli cosa sono

Highlights capelli: cosa sono?

Highlights capelli: cosa sono? Sono schiariture naturali sui capelli, effetto “schiariti dal sole” e sono un trend di moda.