Effetto ombrè capelli: scopri l’effetto sfumato per i tuoi capelli

Effetto ombrè capelli: è una tecnica di colorazione dei capelli che consiste nel colorare e sfumare qualche ciocca a mano libera

effetto ombrè capelli

Effetto ombrè capelli: è una tecnica di colorazione dei capelli che consiste nel colorare e sfumare qualche ciocca a mano libera

Vuoi cambiare il colore dei tuoi capelli ma sei indecisa e non sai quale tipo di colorazione scegliere?

Vorresti movimentare il tuo look e schiarire la tua chioma, ma temi un cambio eccessivamente evidente?

Probabilmente ti farà piacere sapere che esiste una tecnica di colorazione in grado di ravvivare il tuo look e schiarire i tuoi capelli, senza risultare eccessivamente evidente.

Di cosa stiamo parlando? Dello straordinario effetto ombrè.

Effetto Ombrè Sui Capelli.

L’effetto ombrè sui capelli è una tendenza che sta prendendo sempre più piede negli ultimi anni. Questa tecnica di colorazione consiste nell’utilizzo di tonalità differenti per creare un effetto graduale dalle radici alle punte. Ciò permette di ottenere un look naturale e moderno allo stesso tempo, adattandosi perfettamente alle esigenze di ogni donna. Praticamente quello che stavi cercando, non è vero?

L’effetto ombrè può essere realizzato con qualsiasi tonalità, dalle più chiare alle più scure. Si può scegliere di utilizzare tonalità naturali, come il castano o il biondo, oppure optare per colori più accesi, come il rosa o il viola. L’importante è che le tonalità scelte siano in armonia tra di loro e con il colore naturale dei capelli.

Effetto ombrè: a chi è adatto?

L’effetto ombrè sui capelli è adatto a diverse tonalità di capelli, come castano, biondo e rosso. È perfetto sia per capelli lunghi che corti, ma le sfumature devono essere posizionate in modo diverso a seconda della lunghezza dei capelli. Ad esempio, su capelli lunghi, le sfumature vanno intensificate dal mento in giù, mentre su capelli medi e corti, devono partire dall’altezza degli occhi per mettere in risalto lo sguardo. Questa tecnica di colorazione è più semplice da realizzare su capelli mossi. Infatti, sui capelli lisci è necessario intensificare il cambio di colore sulle punte, al fine di conferire volume.

Per mantenere l’effetto ombrè sui capelli è importante fare regolari ritocchi alle radici e nutrire i capelli con prodotti specifici per capelli colorati.

L’effetto Ombrè Dura A Lungo E Ti Dona Un Look Naturale.

Gli ombrè hair sono perfetti per tutti i look, in quanto si tratta di una schiaritura molto leggera, che non crea un contrasto drastico e che, soprattutto, ti libera dalla schiavitù del colore ogni mese.

Non solo: optare per la colorazione di alcune ciocche leggermente più chiare è un ottimo modo per ottenere un aspetto luminoso e, soprattutto, valorizzare anche i tagli scalati.

Infatti, il colore più chiaro mette in risalto le punte, facendo risaltare la scalatura, creando un look molto più vivace.

Vuoi sperimentare anche tu incredibile effetto ombrè e dare una svolta al tuo look con leggerezza e lucentezza?

Prenota un appuntamento nel nostro Salone

Rimani informato

Altri aggiornamenti

passare da mora a bionda è possibile

Passare da mora a bionda è possibile?

Passare da mora a bionda è possibile? Sì, ma è un processo graduale che richiede cure particolari al fine di non stressare e rovinare i capelli.