Face framing: la tecnica di hairstyle che illumina il viso

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Face framing: in cosa consiste e a chi è adatta questa tecnica?

Hai presente le foto da copertina in cui le star sfoggiano un viso radioso e una luminosità totale su zigomi e labbra? Bene, potrebbe essere dovuto all’effetto face framing.

Il face framing è una particolare tipologia di tecnica di schiaritura dei capelli che serve per illuminare il viso grazie a specifiche schiariture posizionate in determinati punti della capigliatura.

Grazie a questo metodo potrai ottenere anche tu un volto radioso e dall’effetto “baciata dal sole”. Ma, facciamo un passo indietro e scopriamo insieme la potenza di questa particolare tecnica che ben si adatta a tutti i colori e tipologie di capelli. Infatti, il face framing può essere utilizzato su moltissime tonalità di capelli e su quasi tutte le forme del viso: allora, sei pronta per illuminare il tuo volto e valorizzare i tuoi lineamenti?

Face framing capelli da diva per questo 2021!

Il segreto è posizionare in modo strategico attorno all’attaccatura dei capelli le schiariture delle ciocche in modo da illuminare e incorniciare il viso con un risultato istantaneo e duraturo. Il risultato finale? Uno straordinario effetto tridimensionale che riflette la luce sul viso e sui capelli in modo radioso.

Da Beyoncé a Kylie Jenner, da Miranda Kerr e Dua Lipa: le star scelgono come alleato di bellezza il face framing e lo personalizzano in base al proprio volto e alle proprie tonalità.

Qualche esempio?

Fai tua questa tecnica scegliendo contrasti forti e prediligendo tonalità diverse tra loro come fa Dua Lipa la cantante pop più seguita su Instagram che sceglie un face framing dall’effetto bicolore. Come? Grazie a ciocche chiarissime intorno al volto su una base castana che valorizza i suoi tratti e i suoi lineamenti ed esalta la sua personalità strong.

Oppure, opta per un effetto viso incorniciato naturale e soft, ispirandoti al face framing miele su capelli castani di Beyoncé o di Amanda Kerr.

Se, invece, vuoi che la tua chioma risplenda totalmente e ti piace un effetto più mitigato, potresti optare per un mix di tecniche di colorazione: face framing con schiaritura più importante sulle ciocche davanti e un balayage integrale tono su tono sul resto della capigliatura!

Vuoi valorizzare la tua forma del viso con il face framing?

Nessun problema, ecco come puoi fare: se hai il viso tondo questa tecnica sarà perfetta per te se il tuo hair stylist di fiducia realizzerà la schiaritura partendo dalla linea del mento, schiarendo le punte dei capelli per “allungare la forma del viso”. Viceversa, se hai un volto dalla forma allungata, sarà necessario schiarire i capelli fino all’altezza degli zigomi e giocare con sfumature schiariture nel resto della capigliatura.

Ci si può sbizzarrire con questa tecnica ed è possibile realmente ottenere il massimo da se stesse! L’importante è affidarsi al giusto professionista che non esegua “solamente” la tecnica in maniera corretta, ma che riesca a consigliarti anche la giusta tonalità e a saper tirare fuori la tua vera personalità!

Hai bisogno di una consulenza per il tuo personale Face Framing?
Contattaci e prenota un appuntamento nel nostro Salone: Mattia e la sua squadra sono già al lavoro per te!

Rimani informato

Altri aggiornamenti