Mixie Cut: ecco la nuova tendenza dell’estate

Mixie Cut: è un taglio di tendenza che unisce il pixie e il mullet e crea uno stile corto e dalla forte personalità.

mixie cut tendenza estate

Mixie Cut: è un taglio di tendenza che unisce il pixie e il mullet e crea uno stile corto e dalla forte personalità.

Sei sempre alla ricerca di nuove idee per rinnovare il tuo hairstyle?

Oppure, sei curiosa di sperimentare nuovi tagli di capelli per innovare costantemente la tua personalità?

Allora, forse ti farà piacere leggere che l’estate 2022 si è aperta all’insegna dello stile originale ed eccentrico. Di cosa stiamo parlando?

Del nuovissimo e originalissimo taglio mixie cut. Si tratta di un nuovo taglio di capelli corti, dal carattere sbarazzino e che mescola l’originalità di due tagli di capelli iconici, ossia il pixie cut ed il mullet. Il risultato? Uno stile scalato corto, completamente originale e personalizzabile in base al proprio stile. Infatti, è possibile customizzare questo taglio di capelli per renderlo ancora più affascinante e adatto alla propria immagine.

Mixie Cut: quali sono le caratteristiche di questo nuovo taglio di capelli?

Il mixie cut si caratterizza per avere una pronunciata scalatura sui capelli corti. In particolare, si presenta come un con un taglio abbastanza corto sopra e più lungo sotto, soprattutto nella zona posteriore del capo. Non a caso proprio il mullet ha ispirato questa differenza di lunghezze tra la parte anteriore e la parte posteriore della testa. Inoltre, il mix esplosivo è dato dal taglio pixie: leggendario taglio corto amato dalle donne di tutto il mondo ed in voga da generazioni.

Il risultato che si ottiene mescolando i punti di forza del mullet con i punti di forza del pixie è un taglio estremamente originale che conserva un gusto un po’ retrò degli anni 70-80, versatile e moderno.

Tra le caratteristiche principali del mixie cut troviamo sicuramente la freschezza, la comodità e la versatilità con cui è possibile sfoggiarlo.

Sei pronta per la tua estate all’insegna del mixie cut?

Adesso che sai quasi tutto di questo favoloso taglio per l’estate 2022 sei pronta per sperimentarlo? Ecco a chi sta bene questo taglio di capelli: essendo un taglio molto corto e dalla forte personalità devi esserne convinta. Inoltre, tieni presente che le scalature molto pronunciate si armonizzano bene anche sui volti dai lineamenti marcati. Sicuramente il fattore da tenere bene in mente prima di effettuare questo taglio e la quantità e lo spessore dei capelli. Infatti, il mixie cut non è particolarmente indicato per chi ha capelli estremamente sottili e fragili o pochi capelli. Il risultato non sarebbe ottimale, in quanto non si creerebbe quel volume specifico della scalatura e di un taglio così particolare.

Sfoggia il tuo mixie cut con estro e personalità, ma ricorda: prima prenota una consulenza direttamente con Mattia nel nostro Salone.

Ti aspettiamo!

Rimani informato

Altri aggiornamenti

Parrucchiere E Gravidanza

Parrucchiere e gravidanza: cosa c’è da sapere?

Parrucchiere e gravidanza: attualmente non esiste alcuna controindicazione nell’eseguire trattamenti sui capelli in stato di gravidanza. Sei in dolce attesa e ti stai domandando quali