Passare da mora a bionda è possibile?

Passare da mora a bionda è possibile? Sì, ma è un processo graduale che richiede cure particolari al fine di non stressare e rovinare i capelli.

passare da mora a bionda è possibile

Passare da mora a bionda è possibile? Sì, ma è un processo graduale che richiede cure particolari al fine di non stressare e rovinare i capelli.

Eccoci di fronte ad uno dei quesiti che le clienti del nostro salone ci sottopongono sempre più spesso: « ma è possibile passare da mora a bionda?».

Se anche tu sei mora o castana scura e ti stai chiedendo se sia concretamente possibile diventare bionda, la risposta è sì. Tuttavia, ci sono delle importanti considerazioni da fare e dei consigli da seguire che oggi vogliamo condividere con te in questo nostro approfondimento.

Passare da mora e bionda è possibile solo a patto che si rispettino determinate condizioni

Un cambiamento di colorazione così evidente è un processo che richiede una certa attenzione e cura per evitare danni alla tua chioma.

Infatti, prima di intraprendere il processo di schiaritura, è importante rivolgersi a un professionista del settore per valutare se il tuo tipo di capelli è adatto per la tintura e per analizzare insieme le opzioni di schiaritura più appropriate per te.

Ci sono dei casi specifici in cui, al posto di effettuare una schiaritura totale, si potrebbe optare per altre tecniche di colorazione. Qualche esempio?

Shatush, colpi di sole, degradè o balayage, solo per citarne alcune.

Infatti, è estremamente importante affidarsi ad un hair-stylist professionista che, analizzando il tuo capello, riesca a trovare una soluzione per farti ottenere l’effetto desiderato senza compromettere la salute dei tuoi capelli.

Inoltre, è importante sapere che la schiaritura dei capelli può essere fatta in diversi modi. Ad esempio: tramite l’utilizzo di decoloranti, l’applicazione di mèches o l’utilizzo di una tintura permanente. Ogni metodo ha i suoi pro e i suoi contro e il professionista del settore sarà in grado di consigliarti quello più adatto per te.

Da ricordare:

Il decolorante è il metodo più aggressivo per schiarire i capelli. Viene utilizzato per rimuovere completamente il colore naturale dei capelli, ma può essere dannoso se non viene utilizzato correttamente. Per questo motivo, è fondamentale che il decolorante venga applicato da un professionista per evitare danni irreparabili.

In linea generale, ti consigliamo di prestare molta attenzione alla cura dei capelli durante e dopo il processo di schiaritura. Utilizza sempre prodotti per capelli specifici per capelli colorati per aiutare a mantenere il colore e nutrire i capelli. Nel nostro Salone utilizziamo i prodotti del brand NEXXUS, di cui vi è la speciale linea Blonde Assure, specifica per capelli decolorati e trattati biondi.

Cara amica: passare da mora a bionda è possibile, ma è un processo che richiede una certa attenzione e cura.

Valutiamo insieme se il tuo tipo di capelli è adatto per la tintura e analizziamo le diverse opzioni di schiaritura più appropriate per te.

Prenota un appuntamento presso il nostro salone: ti aspettiamo.

Rimani informato

Altri aggiornamenti

Capelli arancioni: a chi stanno bene?

Capelli arancioni: a chi stanno bene? Questa vivace tonalità può essere l’ideale per le persone con carnagione calda e occhi castani o verdi.