Pixie cut corto: il trend del momento è qui

Pixie cut corto: uno dei tagli di capelli corto maggiormente apprezzato per la sua praticità, è di tendenza anche in questo 2022.

pixie cut corto 2022

Pixie cut corto: uno dei tagli di capelli corto maggiormente apprezzato per la sua praticità, è di tendenza anche in questo 2022.

Ci risiamo: le temperature aumentano, il caldo si fa sentire prepotentemente e ti ritrovi a sfogliare tra le pagine delle riviste alla ricerca di un taglio di capelli corto che possa fare al caso tuo.

E se ti dicessimo che il taglio che stai cercando esiste ed è a portata di mano?

Ti presentiamo il pixie cut corto, la nuova tendenza dell’hair-style in voga anche in Italia.

Pixie cut corto 2022: quali sono le caratteristiche di questo taglio di capelli?

Sarà merito delle star hollywoodiane come Scarlett Johansson, sarà merito dei feed di Instagram in cui le più belle influencer sfoggiano questo taglio, fatto sta che il pixie cut è diventato molto di moda. Così, sempre più donne decidono di cambiare il proprio look, dandoci un taglio netto.

La peculiarità di questo taglio di capelli è quella di essere un taglio corto, versatile ed estremamente pratico in quanto lascia in vista l’area del collo e delle orecchie.

Non solo, tra le sue caratteristiche troviamo quella di lasciar sporgere le punte dei capelli ed una frangia più lunga sulla fronte. Infatti, non a caso viene definito anche il taglio del folletto e si caratterizza principalmente per praticità, eleganza e originalità.

Esistono diverse versioni del pixie cut, in base alla lunghezza e alla scelta dei dettagli che caratterizzano ogni singolo hair-style.

Infatti, questa tipologia di taglio può essere realizzata sia nella versione corta, estremamente versatile e pratica soprattutto in vista dell’estate, che nelle versioni media e lunga.

Pixie cut corto 2022

Nella versione corta i capelli appaiono scalati, lunghi sulla sommità della testa e più corti dietro. Anche in questa versione corta è possibile realizzare questo taglio con frangetta o con ciuffo laterale. In realtà esistono diverse versioni e, in base alla tua personalità, possiamo realizzare anche un pixie cut molto corto. Ad esempio, se hai una personalità difficilmente incasellabile e un po’ alternativa, potresti realizzare un pixie cut con una frangia cortissima. Oppure, se hai una personalità più romantica potresti lasciare un generoso ciuffo laterale a incorniciare il volto.

Puoi sfoggiare un pixie cut corto o cortissimo per un aspetto grintoso e rock, sia in presenza di capelli lisci che in presenza di capelli ricci o mossi.

Fa per te?

Per quanto riguarda la forma del viso e l’estetica, questo taglio si adatta bene a quasi tutte le forme del viso. Tuttavia, è particolarmente indicato per chi possiede un viso ovale, leggermente tondo o allungato. Di contro, non si addice particolarmente a chi presenta un viso quadrato o dai lineamenti estremamente marcati.

Insomma, la tua estate potrebbe proseguire all’insegna della freschezza, della praticità e dello stile con un nuovissimo taglio da sfoggiare.

Vuoi una consulenza e prenotare un appuntamento presso il nostro Salone?

Scrivici e ti ricontatteremo in tempi brevissimi

Rimani informato

Altri aggiornamenti

wolf cut a chi sta bene

Wolf cut a chi sta bene?

Wolf cut: taglio scalato e grintoso, sta bene a tutte le forme del viso, ma deve essere personalizzato secondo il parere di un esperto.

frangia in estate

Frangia in estate: ecco come portarla

Frangia d’estate: portala leggermente più lunga e aperta sul davanti, oppure laterale o molto corta per effettuare uno styling più veloce.