Radici scure e tinta bionda: istruzioni per l’uso

Radici scure e tinta bionda: è consigliabile arrivare ad un cambio netto di colore seguendo i consigli del parrucchiere.

radici scure capelli biondi

Radici scure e tinta bionda: è consigliabile arrivare ad un cambio netto di colore seguendo i consigli del parrucchiere.

Se stai pensando di diventare bionda ma hai un colore di base piuttosto scuro, dovresti prendere in considerazione diversi fattori. Soprattutto se il tuo intento è ottenere un look naturale.

Ci sono molte ragioni per cui le persone decidono di schiarire i capelli.

Forse vuoi un look più naturale, più fresco o, probabilmente, hai voglia di “cambiare stile”. Qualunque sia la ragione, ci sono alcune cose che dovresti sapere prima di prendere questa decisione.

Radici scure e tinta bionda: le regole

La regola di base è che più chiaro è il colore naturale dei tuoi capelli, più chiari saranno i tuoi capelli tinti. Più scuri sono i tuoi capelli naturali, più scuri saranno i tuoi capelli tinti.

Ciò significa che se hai i capelli neri o castano scuro, allora è meglio tingerli con una tonalità di biondo scuro piuttosto che con una tonalità di biondo chiaro. Questo perché una decolorazione così aggressiva potrebbe danneggiare i capelli o, peggio, sortire un effetto totalmente innaturale.

Inoltre, un altro consiglio che dovresti seguire come un faro nella notte, è l’opinione tecnica del tuo parrucchiere di fiducia. Infatti, molto spesso, si è abbagliati dalle dive e dai personaggi dello spettacolo che cambiano look dall’oggi al domani.

Chiedendo consiglio al tuo hair-stylist di fiducia potrai raggiungere il risultato migliore per te, magari in diverse sedute e, soprattutto, senza rovinare i capelli.

Un’altra regola fondamentale per chi, come te, vuole diventare bionda partendo da una base scura è quella di curare in maniera maniacale i propri capelli decolorati o tinti.

Infatti, una volta che avrai deciso insieme al tuo parrucchiere quale sarà la strategia da adottare per vederti finalmente bionda, dovrai seguire delle regole di conservazione e cura dei tuoi nuovi capelli.

La decolorazione o il cambio repentino di colore porta inevitabilmente uno stress al capello.

Per questo motivo, ti consigliamo di utilizzare prodotti specifici per i capelli tinti o decolorati.

Qualche consiglio utile.

La prima cosa da fare è usare uno shampoo e un balsamo delicati. Qui nel nostro Salone abbiamo scelto di affidarci all’altissima qualità del brand NEXXUS, che – tramite una speciale formulazione di proteine infuse – combina gli ingredienti e dà vita a prodotti unici per la cura del capello.

In particolare, ti consigliamo la linea “Capelli biondi – Nexxus Blonde Assure”.

Questa è stata sviluppata dagli specialisti del colore e combina la cheratina con i pigmenti viola. Il risultato?

Arricchisce e tonifica i capelli decolorati o biondi per un aspetto più naturale e un look sempre in ordine.

Diventare bionda non è impossibile se sai come farlo.

Vuoi una consulenza specifica con Mattia?

PRENOTA ORA IL TUO APPUNTAMENTO

Rimani informato

Altri aggiornamenti

passare da mora a bionda è possibile

Passare da mora a bionda è possibile?

Passare da mora a bionda è possibile? Sì, ma è un processo graduale che richiede cure particolari al fine di non stressare e rovinare i capelli.