Rimedi veloci per capelli sporchi? Segui questi 3 consigli di bellezza

Rimedi veloci per capelli sporchi: ecco i nostri consigli

Anche tu, soprattutto in estate, hai l’esigenza di mettere in ordine i capelli e sistemare il tuo look in poco tempo? A volte capita che la pigrizia, le lunghe giornate in spiaggia o la mancanza di tempo non ci permettano di essere sempre in ordine con il nostro hair-style. Fortunatamente esistono dei rimedi veloci per ovviare ai capelli sporchi ed essere alla moda e pronte per ogni occasione.

Rimedio N°1: shampoo secco

Ecco un classico dei classici tra i rimedi per i nostri capelli. Il must have della routine beauty da portare sempre con sé e da tenere sempre in casa per le situazioni di emergenza. Stiamo parlando dello shampoo secco: un vero alleato di bellezza, che ti permetterà di sfoggiare un look sempre in ordine anche nelle situazioni più incredibili. Il nostro consiglio, però, è quello di avvalerti di un alleato speciale: stiamo parlando dello straordinario shampoo secco della linea Bad Head “Bigger the Better”.

Cosa lo rende diverso da tutti i tradizionali sciampi secchi? È una leggera schiuma arricchita con argilla minerale che saprà donare ai tuoi capelli elasticità, volume e brio. Infatti, la sua speciale formula infusa con schiuma di mare riesce ad assorbire l’umidità, deterge i capelli liberandoli una volta per tutte dagli accumuli di sporco e non appesantisce le radici. Perfetto per i tuoi look estivi!

rimedio n°2: le code di cavallo

Se non hai tempo di lavare i capelli e sei di fretta qualche acconciatura rapida e di tendenza saprà salvarti la serata. Puoi legare i capelli in una coda rendendola più alta grazie all’ausilio di un pony puffin (un piccolo supporto per volumizzare la tua coda!). Oppure, puoi optare per una coda bassa laterale dall’effetto un po’ romantico. E per le radici un po’ sporche? Spazzola i capelli e cerca di gonfiare leggermente le radici con un effetto di cotonatura lieve: il risultato è assicurato!

rimedio n°3: messy bun io ti adoro

Il nostro rimedio preferito. L’idea è raccogliere in un messy bun, ossia uno chignon spettinato i tuoi capelli allo scopo di camuffare i capelli non troppo puliti. Con l’ausilio di qualche accessorio o fermaglio colorato, poi, sembrerà un’acconciatura creata appositamente per la tua occasione!

I consigli in più

Avere i capelli sempre puliti e in ordine è il sogno di ogni donna! Purtroppo, capita spesso che la mancanza di tempo, un’alimentazione sbagliata o lo stress che accumuliamo ci porta ad avere capelli che si sporcano facilmente… Ed ecco che la speranza di avere un look sempre in ordine sparisce!

Tuttavia, ti consigliamo di agire sin dai primi segnali. Interpella un professionista del settore che possa indirizzarti verso dei trattamenti specifici per il tuo capello. Infatti, esistono diverse tipologie di capelli grassi o capelli che si sporcano facilmente: potresti avere una cute grassa e i capelli secchi, oppure la forfora sul cuoio capelluto e un capello con la tendenza a sporcarsi facilmente.

Invece, in linea generale, per tenere puliti i capelli il più al lungo possibile, ti consigliamo di seguire anche queste semplici regole:

  • evita di toccarti eccessivamente i capelli
  • evita di utilizzare prodotti troppo oleosi o non adatti al tuo capello
  • cerca di effettuare lavaggi frequenti con prodotti appropriati

Vuoi altri consigli? Segui tutti gli approfondimenti del nostro blog!

Noi ti aspettiamo in Salone per fare della tua testa un capolavoro: siamo in Via Via Della Vittoria n° 94 a Merano (VE)!

Rimani informato

Altri aggiornamenti

Parrucchiere E Gravidanza

Parrucchiere e gravidanza: cosa c’è da sapere?

Parrucchiere e gravidanza: attualmente non esiste alcuna controindicazione nell’eseguire trattamenti sui capelli in stato di gravidanza. Sei in dolce attesa e ti stai domandando quali