Spiky Bun: ecco un’acconciatura facile con un tuffo negli anni ‘90

Spiky bun: è lo chignon “appuntito” degli anni ’90-2000, un’acconciatura facile e veloce per tenere i capelli raccolti con stile.

spiky bun

Spiky bun: è lo chignon “appuntito” degli anni ’90-2000, un’acconciatura facile e veloce per tenere i capelli raccolti con stile.

Sogni di tenere i capelli in ordine con un’acconciatura facile, versatile e di tendenza? Allora, ti farà piacere leggere che la stagione dell’inverno 2022 si apre all’insegna della moda anni ‘90/2000, della facilità e della versatilità. Infatti, il protagonista indiscusso del 2022 è l’originale pettinatura denominata spiky-bun. Di cosa stiamo parlando? Del famosissimo chignon appuntito sfoggiato anche dalla splendida modella statunitense Bella Hadid.

Di cosa si tratta? È uno chignon che ricorda lo stile retrò, ma anche un po’ glamour. Creare lo chignon appuntito o spiky bun è molto facile e veloce anche per chi non è una grande esperta di pettinature o non ha un’elevata manualità. Infatti, puoi creare il tuo spiky bun partendo dall’acconciatura base. Questa prevede, per prima cosa, il raccogliere le lunghezze all’interno di una classica coda di cavallo e attorcigliala su se stessa con l’ausilio di pratiche ciambelle per chignon, avendo cura di lasciare la parte finale delle lunghezze libera. In questo modo potrai, tramite prodotti specifici fissanti (come cere, lacche o gel fissanti) creare le tue “punte”.

Spiky Bun per ogni stile

Puoi tirare i capelli tutti all’indietro, raccogliere il resto delle lunghezze in una chignon e rifinire il tutto con delle ciocche appuntite per uno stile più rock. Hai uno stile più romantico e non vuoi rinunciare alla tua frangetta o al tuo ciuffo laterale? Nessuna paura: puoi realizzare il tuo chignon lasciando intatta la frangetta o il tuo ciuffo sul lato preferito del tuo volto e realizzare la tua pettinatura.

Hai un’anima che non si incasella in nessuno stereotipo? Allora, per te può essere perfetta l’acconciatura che prevede un doppio spiky bun. Libera la fantasia e realizza due chignon appuntiti. Uno sulla parte alta e uno sulla parte bassa in prossimità della nuca della tua testa: osa e fatti ricordare!

Spiky Bun: facile, veloce, versatile

Oltre ad essere facile da realizzare e a costo zero, questa pettinatura ha la peculiarità di poter essere sfoggiata in diverse occasioni. Infatti, in base al tuo look e alla personalizzazione del tuo stile può essere mostrato in diverse occasioni. Dalla riunione in ufficio all’aperitivo del venerdì sera, da un appuntamento informale ad uno romantico. La sua versatilità va di pari passo con l’outfit che sceglierei in base alla circostanza.

Allora, ti abbiamo incuriosito?

Prova a replicare lo spiky bun che maggiormente si addice al tuo stile, prenota subito un appuntamento nel nostro Salone: ti aspettiamo!

Rimani informato

Altri aggiornamenti