Taglio capelli uomo sfilato: i nostri consigli per uno stylist di tendenza

Taglio capelli uomo sfilato?

Lo stile di un uomo parla anche attraverso il proprio taglio di capelli. Lunghi, corti, cortissimi, all’indietro, con ciuffo o senza: ad ogni uomo il suo taglio, per ogni taglio il suo stile!

Infatti, nel corso degli anni, l’attenzione che gli uomini prestano al proprio taglio di capelli è cresciuta notevolmente, diventando parte integrante del look e dello stile specifico di ognuno.

E se prima, quando si parlava di “taglio di capelli maschile”, le priorità erano: freschezza, comodità e praticità, adesso la musica è cambiata notevolmente.

In realtà, adesso, gli uomini si mostrano sempre più interessati ai loro capelli, tanto da parlare di styling ed essere pronti a sperimentare nuove tecniche per la propria testa. A volte entrano in Salone con idee chiare e precise, altre volte decidono di affidarsi alle mani esperte del professionista, richiedendo tagli alla moda o scegliendo tra gli ultimi trends per un look totalmente personalizzato e strutturato.

taglio capelli uomo sfilato: sì, ma cosa significa il termine “sfilato” e perché tutti gli uomini lo ricercano?

Quando si parla di “sfilato” si intende una precisa tecnica per sfoltire la capigliatura in determinate zone con delle speciali forbici seghettate (nel caso di capelli lunghi) o con un rasoio per apportare, appunto, leggerezza alla pettinatura.

Di contro, lo sfilato, in alcuni casi può servire per incrementare la texture alla forma realizzata e, quindi, enfatizzare il volume.

taglio sfilato: è per te?

Se hai i capelli piatti o privi di volume, scegliere un taglio di capelli sfilato potrebbe fare al caso tuo. Soprattutto se il tuo obiettivo è applicare questa tecnica alla chioma per renderla più morbida, voluminosa o più texturizzata.

Ma, attenzione: la tecnica del taglio sfilato non si addice a tutti i tipi di capelli e, soprattutto, deve essere gestita con professionalità e parsimonia. Infatti, se utilizzata in maniera troppo aggressiva su capelli fini, spezzati o rovinati potrebbe esser controproducente e rendere i capelli ancora più deboli. Di contro, lo sfilato è una tecnica che si adatta alla perfezione a chi sfoggia capelli lunghi o medio lunghi e folti, alleggerendoli notevolmente e conferendo movimento e volume, se desiderati.

Vuoi scoprire se il taglio sfilato è davvero il taglio adatto ai tuoi capelli e al tuo look?

Richiedi subito una consulenza: il nostro staff saprà consigliarti al meglio!

Vuoi metterti in contatto telefonico direttamente con noi?
Chiamaci al numero 041-433434

Rimani informato

Altri aggiornamenti

highlights capelli cosa sono

Highlights capelli: cosa sono?

Highlights capelli: cosa sono? Sono schiariture naturali sui capelli, effetto “schiariti dal sole” e sono un trend di moda.