Taglio di capelli mullet: 3 cose che devi sapere se vuoi farlo

Taglio di capelli Mullet: originale, rock, estremo

Ti ronza per la testa l’idea di farti un taglio di capelli Mullet, ma non hai ancora preso la decisione definitiva?

Nessuna paura, ti aiutiamo noi a scoprire i segreti, le luci e le ombre di questo gettonato taglio dall’anima rock.

Il taglio Mullett si diffonde negli anni ’80, quando la moda era esagerata, il rock invadeva le vite quotidiane e le donne e gli uomini erano consapevoli che il verbo “osare” era la parola d’ordine del momento. Infatti, questo taglio nasce come acconciatura unisex, fino ad arrivare ai nostri giorni, in cui viene realizzata principalmente per donne grintose.

Taglio di capelli Mullet caratteristiche

La principale caratteristica di questo taglio è che si realizza giocando molto sulle lunghezze: davanti e al lato i capelli saranno notevolmente più corti rispetto alla nuca. Una moderna variante del classico Mullet anni ’80, che poi ha portato questo taglio ad essere rivalutato e amato da moltissime donne, è quello che sfoggia con grinta Ursola Corbero, la nota attrice protagonista della serie televisiva “La Casa di Carta”.

Ma tra le famose attrici che calcano le passerelle e la vita di tutti i giorni, qualcosa potrebbe non funzionare a dovere. Il taglio Mullet non è adatto a tutte: è necessario essere certe della scelta che si sta per compiere.

Taglio di capelli Mullet: è adatto a te?

è il taglio perfetto per te se:

-la tua anima è ribelle e non hai paura di cambiare

-hai un istinto rock e non temi di sfoggiare la tua personalità

-senti che i tagli di capelli che vanno tanto di moda sono troppo “convenzionali” per te

-hai un viso regolare e vuoi osare

Infatti, questo taglio si adatta alla perfezione a visi regolari o tondi, senza eccessi o spigoli. Si può realizzare medio- corto, oppure in versioni ancora più “strong” lungo con un divario di lunghezze davvero molto accentuato.

I nuovi trends per il 2021 del Mullet sono varianti più o meno ricercate del taglio originario degli anni ’80 che prevedo stylist mossi e frange spettinate, ciuffi laterali ed effetto bagnato.

Insomma: ad ognuno il suo taglio Mullet! L’importante è fare i conti con la nostra personalità e non aver paura di osare e sfoggiare chi siamo!

Nel nostro Salone amiamo il taglio Mullet e possiamo guidarti verso la scelta di quello che maggiormente si adatta al tuo viso e alla tua personalità!

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi o vuoi prenotare il tuo appuntamento o una consulenza con noi?

Rimani informato

Altri aggiornamenti

highlights capelli cosa sono

Highlights capelli: cosa sono?

Highlights capelli: cosa sono? Sono schiariture naturali sui capelli, effetto “schiariti dal sole” e sono un trend di moda.