Trattamenti capelli dopo l’estate: 3 tips

Trattamenti capelli dopo l’estate: utilizza prodotti professionali, segui i consigli del tuo hair stylist di fiducia e taglia i capelli.

trattamenti capelli dopo l'estate

Trattamenti capelli dopo l’estate: utilizza prodotti professionali, segui i consigli del tuo hair stylist di fiducia e taglia i capelli.

Al rientro dalle ferie sei di nuovo stressata e la causa sono i tuoi capelli?

Dopo una prolungata esposizione al sole e al mare i tuoi capelli appaiono sfibrati, spenti, danneggiati e secchi?

Cara amica, è del tutto normale. E non sei la sola.

Infatti, si stima che ben 8 donne su 10 al rientro delle vacanze o dopo l’estate lamentino problematiche legate ai capelli. Tra queste, spuntano in cima alla lista problemi come: capelli danneggiati e che tendono a spezzarsi facilmente, capelli che cadono in quantità maggiore, capelli spenti secchi e malnutriti.

Ma, procediamo con ordine: qual è la causa per la quale i capelli si rovinano durante l’estate?

Tra le principali cause troviamo l’esposizione prolungata ai raggi UV e agli agenti atmosferici irritanti come il vento, la salsedine e l’umidità.

In particolare, le lunghe sessioni in spiaggia deteriorano completamente i nostri capelli, soprattutto se sono colorati o decolorati. Infatti, una delle problematiche più comuni è quella di ritrovarsi a fine estate con un colore completamente diverso da quello di partenza.

Non solo: i colpevoli della rovina dei nostri capelli sono anche gli agenti come il cloro e il contatto con la sabbia e il vento. Questo tende a sfibrare e a indebolire il capello.

Inoltre, tendiamo a stressare la nostra chioma sottoponendola a lavaggi molto frequenti.

Trattamenti capelli dopo l’estate: ecco tre consigli utili da seguire

Come fare per rendere la nostra capigliatura di nuovo splendente e sfoggiare capelli di cui andare fiere?

Parti da qui: la consulenza con un personal hair-stylist.

Sembra scontato, ma non lo è affatto. Infatti, sono poche le donne che dopo l’estate si affidano completamente alle mani di un parrucchiere esperto. La consulenza è una fase importantissima che ti permetterà di scegliere i prodotti che andranno a integrare e a risanare la tua capigliatura. Non solo: in questa fase si decide anche il taglio perfetto per ristabilire un equilibrio e i trattamenti specifici per la tua situazione. Fidati del tuo parrucchiere!

Utilizza prodotti professionali e customizzati.

Il secondo consiglio da seguire alla lettera è quello di adoperare dei prodotti specifici per il proprio capello e per la propria cute. Non abbiamo tutti le stesse caratteristiche e, quindi, i prodotti da utilizzare devono essere scelti appositamente per la tua situazione. Anche in questo caso è bene affidarsi alle mani e alle cure esperte di un consulente che possa indirizzarti verso il prodotto o la linea di prodotti che fanno al caso tuo.

Nel nostro salone abbiamo scelto di affidarci alla brand leader nel campo dell’hair-stylist, ossia NEXXUS. Questa è una linea professionale di trattamenti per capelli a base di proteine.

Sai che esiste una linea interamente dedicata al ripristino dei capelli gravemente danneggiati dopo l’estate?

Utilizzando la linea di prodotti NEXUS alla proteina e cheratina per ridurre i capelli danneggiati potrai riscontrare i benefici già solo dopo i primi utilizzi.

Si parte con l’utilizzo dello shampoo specifico senza silicone e dal balsamo proteico alla cheratina, formulati e progettati per aiutare a riparare visibilmente i capelli gravemente danneggiati.

Sono infusi con una varietà di estratti naturali e proteine e lasciano i capelli nutriti, dall’aspetto sano, lucente e profondamente idratati.

Taglia e rinforza i tuoi capelli.

Se sei un’amante dei capelli lunghi questo consiglio non ti piacerà. Tuttavia, è utilissimo per ripristinare un sano equilibrio della capigliatura e per risanare i capelli danneggiati, soprattutto quelli sfibrati e con molte doppie punte.

Lasciati consigliare per un taglio che sia in linea con i tuoi gusti, ma che riesca a tagliare via le parti estremamente danneggiate dei tuoi capelli.

L’estate è uno dei momenti più attesi dell’anno, ma i capelli spesso ne risentono. Rispettando questi consigli tutto l’anno, ti ritroverai ad avere una capigliatura splendente e, sicuramente, meno danneggiata in estate.

Vuoi prenotare un appuntamento presso il nostro salone e scoprire come le mani esperte di un consulente e l’utilizzo di prodotti professionali possano fare la differenza?

Contattaci

Rimani informato

Altri aggiornamenti

wolf cut a chi sta bene

Wolf cut a chi sta bene?

Wolf cut: taglio scalato e grintoso, sta bene a tutte le forme del viso, ma deve essere personalizzato secondo il parere di un esperto.