Capelli viola profondo: ecco cosa c’è da sapere

Capelli viola profondo: è il nuovo trend del momento ma attenzione a scegliere la giusta tonalità di viola per il tuo incarnato.

capelli viola profondo

Capelli viola profondo: è il nuovo trend del momento ma attenzione a scegliere la giusta tonalità di viola per il tuo incarnato.

Tingere i capelli di viola è un ottimo modo per fare una vera e propria dichiarazione di intenti al mondo e urlare la propria individualità e il proprio stile.

Nonostante sia un colore piuttosto insolito, negli ultimi anni il viola – con le sue infinite declinazioni e sfumature– ha conquistato i gusti di sempre più donne che vogliono dare uno sprint grintoso al proprio look.

Tuttavia, non sempre è facile raggiungere il risultato desiderato. Per questo motivo è bene fare chiarezza e scoprire quali sono le tipologie di viola più richieste e a chi potrebbero donare.

Capelli Viola Profondo E Viola: Le Regole Generali.

Le regole generali per tingere i capelli di viola sono piuttosto semplici e dirette.

  1. Assicurati di utilizzare la giusta tonalità di viola per il tono della tua pelle e il colore degli occhi.

Naturalmente, per questo rivolgiti a una hair-stylist esperto o al tuo parrucchiere di fiducia. Tramite una consulenza potrà consigliarti la giusta tonalità di viola e il corretto trattamento da applicare alla tua chioma. In particolare, per chi ha un incarnato rosato o un colorito pallido-rosa consigliamo delle sfumature di un viola più scuro o tendente al prugna. Se, invece, hai un sottotono di pelle freddo e occhi verdi o azzurri, per te potrebbe essere più adatto un viola più chiaro. Anche qui dipende molto dal tuo gusto personale. Se non ti piacesse l’idea di avere i capelli lilla o viola più chiaro, potresti optare per un trattamento più tenue e naturale con delle lievi sfumature, balayage o colpi di luce.

Se sei mora e hai una carnagione piuttosto scura, invece, la tonalità di viola che probabilmente si addice maggiormente alla tua persona è il viola profondo prugna. Soprattutto con un lavoro tecnico di sfumature e riflessi potresti davvero dare un brio al tuo stile.

  1. Usa i prodotti giusti, come uno shampoo, un balsamo o un toner, per evitare che il colore sbiadisca troppo velocemente o appaia innaturale.

Noi ti consigliamo di affidarti alla professionalità del brand NEXXUS che ha anche una linea dedicata ai capelli rossi e colorati.

Il viola, oggi, è un colore a cui molte persone sono interessate. Ha un significato specifico e, talvolta, un vero e proprio sentimento legato ad esso. Può significare voglia di cambiamento, voglia di affermare una personalità insolita o, semplicemente, il desiderio di sperimentare qualcosa di originale.

Tuttavia, sfoggiare questo colore a lungo potrebbe non essere facile. Per questo ti consigliamo di effettuare un’attenta e approfondita analisi e consulenza con un professionista. Solo quando sarai convinta della tua scelta, potrai finalmente cambiare look e indossare il tuo personalissimo viola profondo.

Noi ti aspettiamo qui, presso il Salone Marilyn a Mirano per scoprire insieme quale sfumatura di viola fa per te.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO.

Rimani informato

Altri aggiornamenti

passare da mora a bionda è possibile

Passare da mora a bionda è possibile?

Passare da mora a bionda è possibile? Sì, ma è un processo graduale che richiede cure particolari al fine di non stressare e rovinare i capelli.