Colore per capelli nero liquirizia? Ecco i nostri consigli

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Colore per capelli nero liquirizia: la sfumatura che fa tendenza

Sei alla ricerca di un colore scuro, originale e che valorizzi il tuo incarnato, ma non vuoi ricorrere al classico nero corvino? Allora, probabilmente il nero liquirizia è la soluzione perfetta per te.

Tuttavia, devi conoscere alcune caratteristiche di questa nuance spettacolare che, in alcuni casi, potrebbe diventare anche un po’ difficile. Infatti, la colorazione “nero liquirizia” è una nuance molto scura che tende al nero. A differenza del nero corvino che risulta più piatto e privo di sfumature, questa particolare colorazione rappresenta la scelta ideale per chi, come te, vuole osare con un tocco di originalità. Naturalmente, è importante tenere bene a mente alcuni fattori determinanti nella scelta della colorazione dei capelli, come l’incarnato, il colore degli occhi e la forma del viso.

A differenza del castano scuro e del nero corvino questa colorazione, essendo piena di sfumature e riflessi, si adatta a un numero maggiore di incarnati. Tuttavia, trova la sua massima espressione sui volti delle carnagioni rosee e occhi chiari, oppure sulle pelli abbastanza scure e olivastre con occhi scuri.

La nuance liquirizia è, quindi, perfetta per chi vuole provare una colorazione profonda, ma al tempo stesso ricca di riflessi e sfumature.

Non a caso, sono moltissime celebrità del mondo dello spettacolo che hanno scelto questo colore per valorizzare originali tagli di capelli. In particolare, in Italia, la splendida Giulia De Lellis, sfoggia sfumature liquirizia su una chioma dall’inconfondibile stile mediterraneo.

La forza di questa colorazione risiede nelle incredibili vibrazioni che emergono sotto la luce e che la differenziano dai colori tradizionali. Inoltre, il color liquirizia rappresenta l’esatta “metà strada” tra il castano e il nero.

Colore capelli nero liquirizia: con quali tagli?

Le sfumature che emana questa colorazione si addicono a diversi stili e tagli: sta a te scegliere come personalizzare il tuo look!

Se sei alla ricerca di uno stile estroso e “che si fa notare”, allora non puoi non prendere in considerazione un french bob con una frangetta molto corta. Le incredibili sfumature doneranno un effetto davvero originale al tuo look! Ma, non solo: questo colore si abbina alla perfezione anche a chi non vuole rinunciare alle lunghezze. movimenta un po’ il tuo look con un taglio lungo e scalato!

Vuoi scoprire se il nero liquirizia è il colore che fa per te?

Fissa un appuntamento nel nostro Salone: Mattia e il suo staff sapranno guidarti verso le tue scelte di stile!

Rimani informato

Altri aggiornamenti