Come alleggerire i capelli lunghi? Ecco 3 idee a cui non potrai dire di no

Come alleggerire i capelli lunghi? Grazie a un taglio scalato, a un taglio sfilato oppure grazie ad un taglio che prevede una frangia alla moda.

come alleggerire i capelli lunghi

Come alleggerire i capelli lunghi? Grazie a un taglio scalato, a un taglio sfilato oppure grazie ad un taglio che prevede una frangia alla moda.

Hai i capelli molto lunghi e desideri alleggerire il tuo taglio, senza perdere la tua lunghezza?

Sei una fanatica dei capelli lunghi e vorresti ottenere il massimo da un taglio alla moda?

Contrariamente a quello che normalmente si pensa, il capello lungo necessita di particolari attenzioni anche per quello che riguarda il taglio. Infatti, se è vero che da un lato chi ha i capelli lunghi può permettersi qualche settimana in più per “tenere in ordine il taglio”, è anche vero che una capigliatura molto lunga – se non curata – può sembrare trasandata. Non solo, i capelli lunghi che non sono costantemente curati vanno incontro a un effetto “pesantezza”. Questo, si verifica soprattutto in presenza di grandi quantità di capelli dal fusto largo.

Se hai molti capelli e vuoi alleggerire il tuo taglio prova a prendere in considerazione queste tre idee.

Come alleggerire i capelli lunghi?

  • Taglio scalato

Senza ombra di dubbio la scalatura è una grande alleata di molti tagli, soprattutto quelli lunghi e medi. Infatti, un buono scalato permette di alleggerire la massa totale dei capelli e mantenere la lunghezza. Naturalmente, è necessario scegliere la tipologia di taglio che maggiormente si addice al tuo viso e alla tua personalità. Uno dei tagli estremamente versatili e che trova il grande consenso della maggior parte delle donne nel nostro salone è uno scalato morbido. Puoi enfatizzare questo taglio con dei riflessi luminosi e naturali grazie alla tecnica del face framing. Quest’ultima ti permette di incorniciare il viso, donando lucentezza. Puoi approfondire l’argomento a questo link: https://www.salonemarilyn.it/face-framing-la-tecnica-di-hairstyle-che-illumina-il-viso/

  • Frangia che passione

Hai mai testato sulla tua pelle le incredibili potenzialità che solo una frangia ben strutturata può regalarti? Da sempre la frangia è una grande alleata di molti tagli di capelli femminili. Stiamo parlando della classica frangia che addolcisce i lineamenti del volto, ma anche la frangia minimal o la maxi-frangia. Insomma, la frangetta è un punto di riferimento per l’hair styling di tutto il mondo. Non solo, se hai i capelli lunghi e vuoi osare un taglio veramente particolare e molto estroso, che alleggerirà la tua figura nella sua totalità ti consigliamo di prendere in considerazione il mullet lungo.

Nello specifico, questo taglio permette di avere dei capelli lunghi, estremamente scalati con delle vistose differenze di lunghezza tra la parte anteriore e quella posteriore e anche di sfoggiare una frangetta.

  • Taglio sfilato

Grazie al taglio sfilato puoi ottenere una chioma totalmente sfoltita. Infatti, un taglio sfilato (a differenza di quello scalato) ti consente, non solo di alleggerire la capigliatura, ma di ottenere meno massa di capelli. Per questo motivo questa tipologia di taglio è adatta soprattutto a chi possiede un quantitativo veramente importante di capelli.

Per ottenere un taglio sfoltito degno di nota è importante lavorare la chioma in alcune specifiche zone con speciali forbici seghettate o con un rasoio. In questo modo eliminando massa si apporterà una totale leggerezza alla capigliatura.

E tu, quali di questi stili hai già provato e quale, invece, ti interessa testare?

Scrivicelo e prenota un appuntamento presso il nostro Salone, ti aspettiamo

Rimani informato

Altri aggiornamenti

highlights capelli cosa sono

Highlights capelli: cosa sono?

Highlights capelli: cosa sono? Sono schiariture naturali sui capelli, effetto “schiariti dal sole” e sono un trend di moda.