Highlights capelli: cosa sono?

Highlights capelli: cosa sono? Sono schiariture naturali sui capelli, effetto “schiariti dal sole” e sono un trend di moda.

highlights capelli cosa sono

Highlights capelli: cosa sono? Sono schiariture naturali sui capelli, effetto “schiariti dal sole” e sono un trend di moda.

I primi raggi di sole iniziano a scaldare il weekend e ti stai già proiettando verso un look estivo?

Scorrendo i feed del tuo Instagram stai già adocchiando le celebrità dalle nuove scintillanti colorazioni di capelli?

Allora, avrai notato quanto vanno di moda le schiariture molto naturali di capelli lunghi e medio lunghi.

Highlights capelli: cosa sono e perché devi provarli

Quando si tratta di schiarire i capelli, con un effetto tono su tono o tenue, siamo quasi tutti d’accordo: il risultato da ottenere deve essere naturale.

E quale occasione migliore se non l’inizio della primavera e il profilarsi di una calda estate dinanzi a noi per scegliere una nuova tecnica di colorazione di capelli estremamente glamour e naturale? Stiamo parlando degli highlights …una tecnica che ti permette di raggiungere un risultato eccezionale… Una testa con ciocche leggerissime di uno o due toni più chiari rispetto al tuo colore di base, oppure tono su tono dall’incredibile effetto “baciata dal sole”.

Sì, con gli Highlights è possibile schiarire solo alcune sezioni dell’intera capigliatura e la maestria del tuo parrucchiere risiede proprio nel dosare alla perfezione il grado di schiaritura e nell’effettuare il lavoro in punti specifici della tua testa. Così, è possibile conferire luminosità e lucentezza naturale al volto nella sua totalità.

La differenza con il balayage

Come sicuramente saprai, la parola francese balayage vuol dire “spazzare”. Questa speciale tecnica di colorazione consente di effettuare delle sfumature dolci su molte ciocche della testa a mano libera. Il colore viene distribuito in maniera sfumata in modo tenue e non preciso, così da ottenere un risultato naturale. Puoi approfondire l’argomento a questo link: https://www.salonemarilyn.it/reverse-balayage-su-capelli-corti-ecco-cosa-devi-sapere/

Hightlights: a chi stanno bene?

Come tutte le tecniche di colorazione con effetto naturale anche gli highlights si confermano essere particolarmente adatti a chi sfoggia capelli lunghi o medio lunghi. Infatti, questa tecnica risalta moltissimo i riflessi nelle lunghezze e può essere effettuata sia sui capelli castani, castano chiaro, castano dorato che su tutte le nuance di biondo o sui capelli rame.

Vuoi donare una nuova luce al tuo volto e scoprire quale colorazione e quale tonalità esalta le tue naturali caratteristiche estetiche?

Richiedi subito una consulenza presso il nostro Salone e prenota un appuntamento: ti aspettiamo!

Rimani informato

Altri aggiornamenti

passare da mora a bionda è possibile

Passare da mora a bionda è possibile?

Passare da mora a bionda è possibile? Sì, ma è un processo graduale che richiede cure particolari al fine di non stressare e rovinare i capelli.