Taglio carré su capelli fini: Proporzione, equilibrio e movimento

Taglio carré su capelli fini: è un taglio perfetto che parte dall’idea dell’airy bob per conferire alla testa volume e movimento.

taglio carré su capelli fini

Taglio carré su capelli fini: è un taglio perfetto che parte dall’idea dell’airy bob per conferire alla testa volume e movimento.

Il carré, o caschetto o bob, fa parte dei tagli di capelli che possiamo definire dei “passe-partout”. Grazie alle diverse realizzazioni e declinazioni di questo taglio che ha fatto la storia è possibile creare proporzione ed equilibrio, ma soprattutto un movimento volutamente casual.

Infatti, la naturalezza apparentemente casuale che il carré garantisce è il suo vero punto di forza. Non a caso, negli ultimi anni, le donne sembrano orientate verso look naturali, facilmente gestibili e che conferiscono un effetto genuino.

Taglio carré su capelli fini: l’importante è giocare con scalature dinamiche e contemporanee per ottenere un certo volume

Hai i capelli fini e sei alla ricerca di un taglio che ti regali quella naturalezza che cerchi grazie ad un look facilmente pettinabile e che ti faccia star bene in ogni occasione?

Allora, anche tu fai parte delle fan del caschetto o carré.

Qual è la forza di questo taglio intramontabile?

Non smette mai di piacere e, anche per l’inverno 2021-2022, si conferma uno dei tagli più gettonati.

Un carré per essere sfoggiato con classe dovrebbe partire da un’idea geometrica per creare la linea e la forma desiderata e dovrebbe essere sfilato e sfoltito per alleggerire l’intera testa. Si parte dal modello di riferimento che è l’airy- bob, ossia il caschetto arioso e dal volume accentuato che ha conquistato diverse star. (Tra cui anche Kourtney Kardashian)

E per il 2022 in arrivo si preannuncia come il trend forte della stagione.

Per rendere più voluminoso il carré e regalare corpo alla testa anche in presenza di capelli estremamente fini è necessario saper giocare sapientemente con sfilature e scalature.

Hai una personalità molto marcata e vuoi osare di più? Allora potremo impreziosire il tuo caschetto con una frangia accessoria. Scopri di più sul french bob cliccando qui. Puoi giocare con la tua frangia, portandola a seconda dell’ispirazione del momento: con la riga in mezzo, oppure di lato, con una piega totalmente liscia, oppure ondulata. La libertà che ti regala il carré, nelle diverse sue declinazioni è impareggiabile.

Libertà, proporzione, equilibrio e personalità sono le parole d’ordine di questo taglio che sta bene a quasi tutti volti e che ti consentirà di passare dal liscio al mosso o di cambiare piega in tutta facilità.

E tu: hai già sfoggiato un carré?

Prenota una consulenza personalizzata nel nostro Salone ed esalta la tua bellezza.

Rimani informato

Altri aggiornamenti

wolf cut a chi sta bene

Wolf cut a chi sta bene?

Wolf cut: taglio scalato e grintoso, sta bene a tutte le forme del viso, ma deve essere personalizzato secondo il parere di un esperto.

frangia in estate

Frangia in estate: ecco come portarla

Frangia d’estate: portala leggermente più lunga e aperta sul davanti, oppure laterale o molto corta per effettuare uno styling più veloce.